Cristian Cominelli vince in rimonta la XIV Marathon Monte Calvo di Amaseno

La seconda tappa del circuito New Marathon Lazio ha richiamato quasi 300 biker per l'edizione numero 14 della gara

La Ciociaria ha messo in mostra Domenica scorsa un'altra perla della sua preziosa collana di eventi dedicati al ciclismo. La Marathon Monte Calvo di Amaseno, seconda tappa del circuito New Marathon Lazio, ha richiamato quasi 300 biker per l'edizione numero 14 di una gara entrata ormai nel cuore di tanti appassionati dell'off road.

ATTESA AD AMASENO PER LA MARATHON MONTE CALVO

Torna Domenica prossima il tradizionale appuntamento con la Marathon Monte Calvo di Amaseno.

Una gara entrata nel cuore di tanti appassionati della Mtb off road di tutta Italia che è giunta alla 14^ edizione. A curare l'organizzazione dell'evento sarà come sempre la Firefox Team Amaseno, società  presieduta da Vittorino Pirri, che già da mesi sta lavorando lungo i sentieri di Monte Calvo per preparare l'impegnativo tracciato di gara. Due i percorsi proposti: il marathon, di 60 chilometri su percorso con sterrato e tratti di single track con un dislivello di 2000, e la point to point di 45 chilometri con un dislivello di 1550 metri.

LA MTB PICO LUPI DEGLI AURUNCI FESTEGGIA UN’ALTRA MATAHON CON GRANDI NUMERI

Va in archivio anche la VII edizione della Marathon dei Lupi Parco dei Monti Aurunci che ha visto alla partenza 380 atleti su 450 iscritti.

La gara di Pico, pittoresco borgo della Ciociaria,  era valevole come prima  tappa del New Marathon Lazio, prova del circuito Race Cup Centro Italia e Campionato Provinciale Marathon CP Frosinone.
Il percorso, nello splendido scenario del Parco Naturale dei Monti Aurunci,  in ottime condizioni,  grazie al tempo soleggiato degli ultimi giorni, è stato leggermente modificato rispetto alla precedente edizione ed ha riscosso un grande successo fra i tanti partecipanti.

In Ciociaria, esattamente a Pico, si aprirà la stagione del circuito Laziale New Marathon

Si gareggerà a Pico nella 7^ edizione della Marathon dei Lupi - Parco dei Monti Aurunci organizzata dalla Mtb Pico Lupi degli Aurunci. La gara nel corso degli anni è cresciuta in maniera vertiginosa e lo dimostra il crescente gradimento dei partecipanti che porta il numero delle presenze sempre più in alto. Saranno 60 i chilometri per la Marathhon con 2100 metri di dislivello mentre il percorso della Point to Point misura 40 chilometri con 1200 metri di dislivello.

Si prevede la presenza di oltre 150 biker che cercheranno di portar via i primi punti della classifica dell’XCO LAZIO CUP mentre per i Master saranno in palio anche i punti Top Class

Il cross country torna in scena nel Lazio Domenica prossima per la prova di apertura del circuito XCO LAZIO CUP.